XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - About Face: The Story of Gwendellin Bradshaw / Mary Katzke / About Face: The Story of Gwendellin Bradshaw
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
10a Edizione - 2010 /
foto film




Mary Katzke / USA / 2010/ 80 min

Nel 1980 in una fresco notte d’estate in Alaska, Gwendellin Bradshaw, una bimba di 10 mesi, viene messa in cima ad un fuoco da campo dalla madre mentalmente turbata. La sua possibilità di sopravvivere è del 50% e lei ce la fa appena. Ora dopo ventiquattro anni dopo, Gwen cerca di capire come vivere con le sue ferite fisiche ed emozionali e crede che cercare sua madre sia essenziale per la sua guarigione. In questo film seguiamo il suo viaggio di cinque anni mentre è in cerca della madre e intanto trova la bellezza in se stessa e un scopo nella vita. Gli sforzi coraggiosi e instancabili permettono a Gwen di porre una distinzione tra se stessa e il comportamento psicotico della madre e di creare nuove relazioni, amore e un fine per sua esistenza. Questo meraviglioso mistero fa provare compassione e ci apre ad una comprensione maggiore verso coloro che soffrono di malattie mentali nella nostra società.

Titolo Originale   About Face: The Story of Gwendellin Bradshaw
Genere Drama / Family
Produzione   Mary Katzke 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital
Anteprima Mondiale


foto bio
Biografia Autore
Mary Katzke Mary Rosanne Katzke è nata in Minnesota e ha studiato alla University of Texas e alla New York University dove ha conseguito la laurea in Sceneggiatura e Regia. Dal 1982 dirige una casa di produzione audiovisiva non a scopo di lucro, Affinityfilms, con base in Alaska. Dopo la laurea si è trasferita in Alaska e ha iniziato a raccontare di questioni sociali di grande importanza per l’ Alaska tra cui gli stupri (No Word For Rape), la violenza domestica (Crescendo), la fuoriuscita di petrolio (Sea of Oil), l’alfabetismo nelle comunità rurali e la salute delle donne. Nel 2004 è stata beneficiaria della borsa di studio per la regia Rasmuson, ha ricevuto numerosi premi tra cui anche borse di studio dall’ American Film Institute, dall’ A & E IndieFilms/International Documentary Association, dalla Chicken and Egg Pictures e dal Fledgling Fund. Mary pensa che il modo in cui racconti una storia sia importante quanto la storia stessa: suo preciso impegno è usare l’arte mentre lavora per il cambiamento sociale. Attualmente sta scrivendo sceneggiature ambientate in Alaska.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.