XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Lyndon Barrois
Paese: USA
Produzione: Lyndon Barrois, Romell Foster-owens, Janine Sherman Barrois
Cast: JB Blanc, Meredith Monroe, Sam Scarber,Kaye Kittrell

Sinossi
"The Lift" è la storia drammatica di Albert Brown, appiedato sulla strada dell’Illinois nell'estate del 1928, e bisognoso di rientrare a Chicago, e del suo incontro con Mary Lindsay, una donna dallo spirito libero che sta attraversando la campagna. A malincuore gli concede un passaggio, e si imbarcano in un intenso viaggio di vicendevole scoperta in un mondo in continuo cambiamento - un mondo che lui non è pronto ad abbracciare. Solamente dopo un incidente, Albert ha l'opportunità di ricambiare il favore a Mary, e, in un modo del tutto suo, si rivela essere il gangster più noto d'America.

Lyndon Barrois
Biografia
Partendo dall' hobby di scolpire atleti con la carta delle gomme da masticare, Lyndon Barrois si è costruito una carriera nel mondo dei film di intrattenimento in qualità di animatore e direttore di animazione negli ultimi diciotto anni. La sua esperienza cinematografica attraversa una varietà di generi con film sia in live-action che di animazione, includendo i sequel di "The Matrix", "Happy Feet", " Alvin rock 'n' roll ", "The Tree of Life", "Sucker Punch" e il recente prequel de “La Cosa", che gli ha fatto guadagnare un nomination al premio per Miglior personaggio animato in un film in live-action presso la Visual Effects Society Award 2012. Lyndon risiede a Los Angeles, dividendosi tra Los Angeles e Vancouver e occupando il tempo in vari progetti cinematografici. "The Lift", un cortometraggio scritto da Lyndon, segna il suo debutto come regista di film live-action e sta attualmente girando nel circuito dei film festival.
Candidati in questa categoria
Sam French
Michael Lavelle
Ewan Bailey
Brian Devine

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.