XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Sam French
Paese: Afghanistan, USA
Produzione: Ariel Nasr, Martin Roe, Ryan Lough
Cast: Fawad Mohammadi, Jawanmard Paiz, Wali Talash

Sinossi
Ambientato sullo sfondo del drammatico Afghanistan contemporaneo e dello sport nazionale Buzkashi - un brutale polo giocato con una capra morta – “Buzkashi Boys” racconta l’avvincente storia dell’infanzia di due amici, un carismatico ragazzo di strada e il figlio ribelle di un fabbro, che lottano per realizzare i loro sogni sulla strada dell’età adulta in uno dei paesi maggiormente dilaniati dalla guerra al mondo. Girato a Kabul grazie ad un'alleanza di registi internazionali e afgani, “Buzkashi Boys” è uno toccante sguardo sulla vita che continua al di là delle cronache della guerra in Afghanistan.

Sam French
Biografia
Sam French è un regista pluripremiato con 14 anni di esperienza in film e televisione. Di recente, ha diretto “Buzkashi Boys", uno dei primi film di narrative girati interamente a Kabul, con una troupe composta da un mix di occidentali e afgani. Questo film è il primo progetto per la Afgani Film Project, un ‘organizzazione non-profit non governativa cofondata da Sam nel 2010. Prima di trasferirsi in Afghanistan, ha scritto, prodotto e diretto cortometraggi, video musicali, pubblicità e documentari. Nel 2006, il suo corto “Over the Line” ha vinto numerosi premi, compreso quello per Miglior Regia e Miglior Attore al Beverly Hills Film Festival ed è stato votato come uno dei migliori film dell’anno at First Look Festival. Sam ha trascorso gli ultimi quattro anni a Kabul, producendo e dirigendo documentari per clienti vari, inclusi UN, DFID, EU, CARE International, Channel 4, CNN, PBS, e Current TV.
Candidati in questa categoria:
Michael Lavelle
Ewan Bailey
Brian Devine
Lyndon Barrois

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.