L’Associazione Culturale Made in Milan premia le due opere visive My Sky Gladiator e Building Urban Motion per la freschezza del racconto creativo che, seppur in due modi di comunicare diversi, valorizza l’impegno di chi racconta con un presupposto narrativo diverso il proprio contenuto con l’ambizione di voler offrire la stessa intensità qualitativa del grande schermo.
Building Urban Motion
Director: Abstract:groove Creative director: Luigi Pane Executive producer: Giada Risso Art direction & motion design: Vitantonio D'Ambrosio, Luca Siano, Valentina Vicini Music & sound design: Franky B Producer: Mauro Mastronicola
Technical supervisor: Paride Signoretta
Synopsis
A temporary video installation designed on the façade of a building which houses the Arcobaleno cinema and Hotel St. George, in Viale Tunisia, Milan.
An audiovisual experiment of perceptive transformation in architecture, through abstract narration, which will show the building as a screen and protagonist simultaneously.
Imagine the façade of a building could have a brain and a conscience; consequently it could sleep and dream.
Imagine that these surreal forms of life have a characteristic to let loose, during the REM sleep period, a visible transposition of their dreams.
Abstract:groove
Biography
Abstract:groove is a hybrid between a creative collective and a motion design studio, founded by the film-maker and designer Luigi Pane and the executive producer Giada Risso. The studio, based in Milan, mainly works on the research of new visual languages in communication and advertising. Since 2004 the team have directed projects for Diesel, Dolce&Gabbana, Gianfranco Ferre’, Enel, Total, Invicta and Luxottica.
In 2008 abstract:groove became the Italian revelation at the Epica Awards, the prestigious advertising award, receiving gold as “best European on-line film” with the “Diesel Kid – Explorers of the Past and Future” advertising campaign.
My Sky
Spot Title: Attese Soggetto: Gladiatore Agenzia: 1861 United Regia Creativa: Pino Rozzi,
Roberto Battaglia, Federico Ghiso,
Giorgio Cignoni
Casa di produzione : Akita Film Produzione: Sonia Sassella Cinematografia: Glynn Speeckaert Montaggio: Vilma Conte
Synopsis
Dall’idea di proporre un’idea molto semplice: proporre ai telespettatori italiani i migliori contenuti televisivi proviene MySky, lo spot che vuole offrire allo spettatore di decidere il destino dei gladiatori romani. Il pollice su, ma quando lo vuoi tu! Recita la trama.... affiancando ad un messaggio testuale integrato in un racconto l’immaginazione dell’audience nel racconto che si affianca a quello da case che guarda.
Biography
Andare oltre lo spot, superare il concetto di campagna tradizionale”, è questa la filosofia di 1861 United, agenzia pubblicitaria del Gruppo WPP, che opera con clienti come Sky, Vodafone, Yamaha, RTL e Freddy. Attraverso la loro tecnica definita “la ricerca dell’infelicità!” che cerca di capire qual è la sofferenza di una persona rispetto a una determinata situazione e si prova a immaginare come colmarla. Da questo concetto è nata la campagna “Sky su misura”.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30