XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013



Youssef Delara
Delara ha iniziato nel mondo del cinema come Visual Effects Associate nella serie televisiva di grande successo della Paramount, STAR TREK: DEEP SPACE NINE, dove è diventato Visual Effect Supervisor prima di andare a produrre effetti visivi per STAR TREK: VOYAGER e sequenze per i popolari lungometraggi STAR TREK GENERATIONS e INSURRECTIONS. Più tardi ha lavorato agli effetti visivi di un'altra grande serie televisiva, "Burning Zone" dello Universal Studio, e agli effetti visivi di due lungometraggi, THE KARATE DOG & BABY GENIUSES 2.



Nel 2004, Youssef ha collaborato con suo fratello Amir Delara e Victor Teran per produrre il suo primo lungometraggio indipendente ENGLISH AS A SECON LANGUAGE, scritto e diretto da Delara. Il film ha vinto numerosi premi ai Film Festival di Newport Beach, Boston Latino, Deep Ellum, Puerto Vallarta, Orlando Latino, Portland Pino e Santa Fe. Il film è uscito in anteprima su Showtime Networks ed è stato distribuito sia alivello nazionale che a livello internazionale.



Nel 2009, Youssef ha prodotto il suo secondo lungometraggio, BEDROOMS, un film corale interpretato da Julie Benz e Moon Bloodgood, con parti scritte e dirette da Youssef Delara, Victor Terrano e Michael D. Olmos. Il film uscito su Showtime Networks, è stato rilasciato sul mercato interno e internazionale nell'autunno del 2011.



Nel 2011, il Delara ha scritto, diretto e montato il suo terzo lungometraggio FILLY BROWN, interpretato da Gina Rodriguez, Edward James Olmos, Lou Diamond Phillips e la cantante messicana, Jenni Rivera. Il film segue il viaggio di una dura rapper femminile mentre si trasforma da rapper da bassifondi in celebrità pop. Il film ha fatto il suo debutto mondiale nella categoria Dramatic Competition al Sundance Film Festival nel gennaio 2012 e sarà distribuito sia livello nazionale che a livello internazionale da Indomina Releasing. Pantelion distribuirà il film nelle sale in 150 copie nei 20 principali mercati latini.



Il quarto film di Delara è SNAP, i cui protagonisti sono Jake Hoffman, Nikki Reed, Thomas Dekker e Scott Bakula. SNAP è un intenso e crudo thriller psicologico che ci porta in un viaggio terrificante nelle profondità della mente di un assassino. Scritto da Victor Teran e diretto da Youssef Delara e Victor Teran, il film ha avuto la sua prima mondiale all’ SXSW Film Festival ed è prevista per la fine del 2013 una versione teatrale.



Delara sta sviluppando una lista diversificata di film tra cui il toccante film latino sul tema della famiglia MARCHING BANDA, un film di una corsa nel deserto, WIDE OPEN un Western altamente concettuale, LA MALEDIZIONE DI JACKSON DOBBS.

Altri candidati in questo categoria

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.