MIFF, Film Festival Internazionale di Milano
MIFF News Patronato Alto Patronato Presidenza
della Repubblica
m
Man has a choice, and it's a choice that makes him a man. - James Dean as
Cal Trask in "East of Eden" (1955)
m
m
m
m miff miff m
m
04 - 12 Maggio 2009
Film Festival Internazionale di Milano

miff

I FILM D'AZIENDA DIVENTANO "WORLDWIDE".
Arnold Worldwide in partnership con il MIFF.
Nel 2009 sarà Arnold Worldwide Italia a curare la sezione del festival dedicata al cinema d'azienda.

IL MEGLIO DEL MIFF A LOS ANGELES ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA – 8ª EDIZIONE
L'8ª edizione di MIFF's Best a Los Angeles per la prima volta in novembre (dal 5 al 7), durante l'AFM-American Flm Market.

Cavallo di Leonardo alla Carriera MIFF 2005, e PRODUTTORE DA OSCAR, JOHN DALY, muore a 71 anni
Nella sua carriera da produttore fu coinvolto in 13 film premiati all'Oscar come miglior film, e 21 Nominations. Muore a Los Angeles John Daly, Premio alla Carriera di MIFF 2005.

"INVENZIONE MADE IN MILAN", ANNUNCIO UFFICIALE DEL NUOVO FORMATO DEL MIFF ALL'AMERICAN FILM MARKET: I MIFF AWARDS
Per la prima volta da quando il primo evento di premiazione dell’Academy Awards ebbe luogo al Roosevelt Hotel nel 1929, e il primo Film Festival si svolse a Venezia nel 1932, un nuovo formato di evento per il Cinema viene sviluppato e sarà rivelato dal festival milanese MIFF alla sua 9ª annuale mostra cinematografica in programma dal 4 al 12 maggio a Milano.

LE ISCRIZIONI DI MIFF 2009 DIVENTANO "VERDI".
Aperte le iscrizioni di MIFF Awards 2009 in collaborazione con withoutabox.com (IMDb). Per iscrivere il proprio film, si dovrà inviare solo un DVD, il resto sarà tutto on-line!

miff

m
m
miff

miff

I FILM D'AZIENDA DIVENTANO "WORLDWIDE".
Arnold Worldwide in partnership con il MIFF.
Nel 2009 sarà Arnold Worldwide Italia a curare la sezione del festival dedicata al cinema d'azienda.

Siglato l'accordo tra Arnold Worldwide Italia e il MIFF-Film Festival Internazionale di Milano per la partnership che vedrà l'agenzia di comunicazione milanese entrare nell'organizzazione del MIFF alla direzione del concorso per il cinema d'azienda, da quest'anno separato in due categorie: CORPORATE-filmati industriali e TRADE-advertising/spot.

Arnold Italy l'agenzia di comunicazione del Gruppo francese Havas ha tra i suoi principali clienti Honda Automobili, Tele2, Bwin, Acqua Lete, MTV, Moto Guzzi. Lo scorso anno si è aggiudicata un Leone di Bronzo a Cannes e quest'anno ha vinto il Grand Prix all'Art Directors Club Italiano; il DNA creativo dell'agenzia ha sempre favorito tra i suoi obiettivi la realizzazione di ambienti fertili per il lancio di giovani art director e cineasti di talento.

L'Amministratore Delegato Maurizio Maresca ha dichiarato: "Il MIFF può rappresentare un ottimo palcoscenico per mettere in mostra la propria professionalità e le proprie idee, sottoponendole al giudizio di creativi internazionali. Il cinema è uno dei linguaggi attraverso il quale esprimere la propria creatività, ed è sicuramente un ambito pertinente alla comunicazione. Rispetto ai film e ai corti, negli spot è ancora più fondamentale l'originalità dell'idea, la novità del linguaggio, l'immediatezza della comunicazione."

Nel MIFF 2009 il cinema per le aziende sarà diviso in due categorie, la prima sarà dedicata ai film aziendali (Corporate) e ripeterà il concorso già in essere da due anni con l'obiettivo di presentare aziende, prodotti, o processi di produzione diretti agli operatori del settore, volti ad arricchire la conoscenza su tematiche specifiche in relazione all'azienda e ai prodotti presentati; la seconda (trade) più diretta al pubblico, focalizzerà su spot pubblicitari nel senso più classico del termine atti a promuovere, non solo prodotti e aziende, nel classico formato di spot TV, ma anche comunicazioni sociali, atti ad arricchire la potenzialità e l'immagine del prodotto, i contenuti e gli obiettivi della comunicazione.

La selezione, gestita dall'agenzia milanese, è aperta anche agli studenti.
I bandi dei due concorsi con i dettagli per la partecipazione sono on line sul sito del MIFF e sul sito di Arnold Worldwide Italia. Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio, 2009.

Cliccare al seguente link per saperne di più sulla domanda d'iscrizione ai film Corporate e Trade
LINK in Italiano: www.miff.it

Per qualsiasi informazione scrivere a miff@arnoldworldwide.it

miff
miff
m
m
miff


Milano
Via Plinio, 7/A - 20129 Milano
Tel. +39 347 0325068
Email: info@miff.it

Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
Tel./Fax +1 323 512 4450

www.miff.it

miff
made
sponsor miff
m
m m m m
m MIFF

NEWSLETTER N°7
[CONTENT] m

m
  m m
m

m