XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - La Pagella / Alessandro Celli / Andrea Calligari, Irene Ferri, Marco Giallini La Pagella Andrea Calligari, Irene Ferri, Marco Giallini
 
  
Scheda Film  
Ricerca  

catalogo miff
10a Edizione - 2010 / Cortometraggi
foto film




Alessandro Celli / Italy / 2010
Cast Andrea Calligari, Irene Ferri, Marco Giallini 

Madre e figlio prima di mettersi in viaggio per le vacanze estive decidono di far visita al padre, che anche quest’anno non potrà essere con loro, per salutarlo e mostrargli la buona pagella ottenuta dal ragazzo. La trafila burocratica per la visita è quella di sempre, le porte di ferro che sbattono, lo sguardo severo della guardia, i lunghi corridoi, le stanze desolate. Arrivati al parlatorio la madre si ferma; l’incontro, che si preannuncia carico di tensione, avverrà tra i soli padre e figlio, entrambi impegnati in un intenso scambio di affetti ed emozioni.

Titolo Originale   La Pagella
Genere Family
Produzione   Andrea De Micheli, Carla Mori, Daniele Carelli 
Colore   Colore
Formato   35mm
Suono   Dolby Digital


foto bio
Biografia Autore
Nato a Roma nel 1976, Alessandro Celli si è diplomato con Mike Leigh alla London Film School. Ha affinato negli anni il suo talento per la direzione degli attori, firmando per la Blue Suede Shoots di Carla Mori alcuni cortometraggi pluripremiati in vari festival italiani ed esteri, oltre a una serie di fortunati spot pubblicitari. Fine Corsa e Uova hanno ottenuto la Menzione Speciale ai Nastri d’Argento 2007. Nel 2008 Uova ha vinto il David di Donatello come miglior cortometraggio: in soli cinque minuti Celli è riuscito a raccontare una storia compiuta e toccante.


Edizione
Titolo
Regia
Anno
Nazione
Cast

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.