MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Folletti streghe magie. Il lungo viaggio nella tradizione dell'Appennino / Simonetta Rossi / Folletti streghe magie. Il lungo viaggio nella tradizione dell'Appennino
La storia racconta il viaggio di Giovan Baratta negli Appennini, il suo incontro con la gente del posto che gli racconta delle caratteristiche dei personaggi magici della zona. Come in una sorta di Odissea appenninica, si svela una ricca e variegata mitologia che si rifà alla tradizione orale purtroppo sempre più debole e difficile da recuperare se non attraverso le voci dei pochi superstiti che abitano ancora la montagna.
Titolo Originale
Folletti streghe magie. Il lungo viaggio nella tradizione dell'Appennino
Biografia Autore
Nata ad Asmara (Etiopia) in 1972, regista e art director diplomata all’Istituto d’arte Paolo Toschi e laureata in Lettere moderne all’Università di Parma. Ha lavorato come fotoreporter prima di dedicarsi all’arte multimediale e fondare nel 2001 digitalsquad. Scrive anche sceneggiature per corti e mediometraggi.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.