MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Quattro minuti / Chris Kraus / Monica Bleibtreu, Hannah Herzsprung,
Sven Pippig
Quattro minuti Monica Bleibtreu, Hannah Herzsprung,
Sven Pippig
Schubert, Mozart e un mucchio di assassini. È la vita di Traude Krueger, ottuagenaria professoressa di pianoforte. L’anziana donna ha insegnato pianoforte nella prigione femminile per anni, ma non ha mai incontrato una reclusa come Jenny: un assassina che distrugge per divertimento tutto ciò che la circonda. In passato Jenny era però una pianista di talento e dietro la sua dura facciata lo è ancora. Traude convince il direttore del carcere Meyerbeer a permetterle di insegnarle. Messa in isolamento per aver massacrato di botte un secondino, Jenny, con l’aiuto di Traude riesce lo stesso a partecipare ad una competizione per giovani talenti.
Biografia Autore
Chris Kraus ha studiato presso il German Film and Television Academy, dove è ora docente. Negli ultimi dieci anni si è guadagnato la reputazione di più premiato sceneggiatore tedesco e uno dei più promettenti giovani registi. È stato per due volte candidato al German Screenplay Award e vincitore del ‘German Award for the Advancement of Film for Best Screenplay’ con il suo primo lungometraggio ‘Shattered Glass’. ‘Quattro minuti’ ha vinto nel 2004 il Gran Premio dello Stato di Baden-Württemberg come miglior sceneggiatura prima ancora dell’inizio delle riprese.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.