MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - Sherrybaby / Laurie Collyer / Maggie Gyllenhaal, Brad William Henke, Bridget Barkan
Sherrybaby Maggie Gyllenhaal, Brad William Henke, Bridget Barkan
Dopo tre anni in prigione per un furto commesso a 19 anni e per droga, Sherry è fuori ed è ‘pulita’. Fin dall’inizio si preoccupa di ottenere la custodia della figlia Alexis, di cui fino a quel punto si sono occupati il fratello Bobby e sua moglie Lynn. La disoccupazione e Bobby e Lynn che mettono in dubbio la sua capacità di prendersi cura di Alexis minacciano di rovinare la delicata relazione con la figlia. Sherry imparerà che le buone intenzioni si scontrano con la dura realtà e che a volte è meglio procedere a piccoli passi.
Biografia Autore
Il primo film di Collyer, ‘Nuyorican Dream’, è un documentario sull’incubo americano raccontato attraverso lo sguardo di una famiglia portoricana di New York. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato candidato a diversi premi. Nel 2001 Colleyer ha portato a termine la sceneggiatura per ‘Sherrybaby’, partecipando al Sundance Filmmaker’s Lab e il Cinefondation Residence of the Cannes Film Festival. A metà strada fra documentario e finzione, ‘Sherrybaby’ è basato su una storia vera. Collyer ha inoltre prodotto video industriali e lavora come scrittrice e sceneggiatrice freelance.
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.