MIFF | 8° Film Festival Internazionale di Milano - The Rocket / Charles Binamé / Roy Dupuis, Maurice Richard, Stephen MacHattie, Philip Craig, Julie Le Breto The Rocket Roy Dupuis, Maurice Richard, Stephen MacHattie, Philip Craig, Julie Le Breto
L’unica cosa che conta per il diciassettenne Maurice Richard è giocare a hokey. Ogni sera, dopo il lavoro in una fabbrica di Montreal per guadagnarsi da vivere, si allaccia i pattini e si getta sul ghiaccio. Il suo sogno: diventare un giocatore di hockey della lega nazionale. ‘The Rocket’ racconta l’ascesa di uno dei più grandi giocatori della storia della Lega Nazionale di Hockey. Un giocatore alimentato più dalla passione che dal solo talento e dall’agilità…La prodezze di Maurice risuonano nei cuori e nelle anime dei canadesi, facendo di lui un idolo per le generazioni future.
Biografia Autore
harles Binamè ha iniziato la carriera dirigendo alcuni documentari e la serie Blanche, un sequel di Les filles de Caleb, vincendo il premio Gémeaux per miglior regia e il FIPA d’oro a Cannes. Poi C'était le 12 du 12 et Chili avait les blues, Eldorado, il film Le coeur au poing, La beauté de Pandore e il documentario Gauvreau ou l'obligation de la liberté. Un homme et son péché gli valse il Biglietto d’Oro al Premio Jutra e la Bobina d’Oro al Premio Genie. Dopo Hunt for Fustice, un documentario su Gilles Carle ha girato, nel 2005, il film ‘The Rocket’ (Maurice Richard).
Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578 Email: info@miff.it
Los Angeles 2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.