XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Asaph Polonsky
Paese: Israel
Produzione: Tal Reuveny, Asaph Polonsky
Cast:Aliza Rozen, Carlos Berger, Ilan Dar

Sinossi
Rachel e Motti, due settantenni, sono a letto alle 10 di sera. Stanno bene insieme. All’improvviso telefona la moglie di Motti - fa due squilli - e lui deve andare via. Di recente Motti aveva deciso con sua moglie che se lei faceva due squilli, significava che era una cosa urgente. Rachel suo malgrado si rende conto che sarà sempre al secondo posto. La donna inizia così a cercare su internet un nuovo compagno, qualcuno che possa essere solo suo, qualcuno con cui condividere il resto della vita.

Asaph Polonsky
Biografia
Asaph sta per terminare il primo anno di studi del Programma di Regia dell’American Film Institute Conservatory di Los Angeles. A Israele Asaph ha diretto scritto e prodotto da solo due cortometraggi, entrambi ammessi per due anni di seguito al Jerusalem Film Festival: Zipper (2009), proiettato in molte cineteche, cinema d’essai e film festival e In Bed at 10 P.M. (2010). Ha codiretto il videodance Narroweyes, che ha vinto il Primo Premio all’edizione del 2008 del V Dance Festival a Israele e una menzione speciale al XV Festival Internazionale di Videodanza in Italia. Asaph è stato regista di video musicali e con Did He Again? ha ricevuto il una menzione d’Onore nell’edizione del 2006 del Berkeley Video & Film Festival. Ha inoltre collaborato a diversi progetti televisivi e tenuto lezioni di regia a ragazzi delle scuole superiori.
Candidati in questa categoria:
Lars Kornhoff
Güclü Yaman
Rupert Friend
Leonardo Guerra Seràgnoli
Tony Lopez, David Sanz
Martina Amati
William & Billy Senese
Eytan Rockaway
Manuela Rossi

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.