XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Ole Schell, Sara Ziff
Montaggio: James Lefkowitz Produttore: David Hochschild
Paese: USA Durata: 82' Anteprima Europea

Featuring fashion icons Karl Lagerfeld and Nicole Miller, legendary photographer Gilles Bensimone and super models Irina Lazareanu, Tanya D, Lisa Cant and Missy Rayder.

Sinossi
PICTURE ME: A MODEL'S DIARY mostra i segreti e il dietro le quinte del lavoro di una modella - da buste piene di cash a confessioni con occhi in lacrime - attraverso l'esperienza della top-model Sara Ziff. Ziff e il suo fidanzato, Ole Schell, s'aggirano nel backstage e riprendono gli show di alcuni dei più celebrati stilisti dell'industria della moda. Dalle note di una ragazza diventata professionista per caso, interviste di fotografi e di operatori del settore, si delinea un punto di vista crudo, intimo e brutale del significato della modella; l'immagine di un volto e di un corpo in vendita al miglior offerente, rivelando la voce di quelle che sono spesso guardate ma raramente ascoltate.

Ole Schell
Biografia
Ole Schell è laureato alla NYU Film School in Greenwich Village. All’Istituto di Film e Televisione di New York (Tisch) incontra James Lefkowitz che farà il montaggio di DOPE IN MOTION. Oltre all’università Ole divide il suo tempo tra la California e New York dove lavora come cameraman, montatore e direttore artistico. E’ il co-fondatore della Neighborhood Film Academy, una scuola dove l’arte della cinema viene insegnata gratuitamente a ragazzi emarginati. E’ anche il direttore artistico del lungometraggio THE RONIN BOYS, una saga sulle gang cinesi in California (al momento in post-produzione). E’ anche il co-fondatore di Digital Bazooka - società che si occupa di DVD-authoring, siti web e produce anche video - e che ha prodotto DOPE IN MOTION e co-prodotto THE RONIN BOYS. Per il film DOPE IN MOTION, si è assegnato la parte di Freedom non riuscendo a trovare un altro attore che volesse fare lo stuntman e sapendo di poter contare su se stesso ogni giorno.

Sara Ziff
Biografia
Sara Ziff ha iniziato la carriera come modella a 14 anni. Una carriera ormai decennale in cui ha collezionato innumerevoli passerelle per Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Marc Jacobs e molti altri. È anche apparsa su riviste quali Vogue, W, Elle, Marie Claire, e Harper’s Bazaar, facendo da testimonial per Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Kenneth Cole, Stella McCartney, D&G e GAP. Attualmente Sara studia alla Columbia University e continua a lavorare come modella con i più grandi nomi della moda di tutto il mondo.

Candidati in questa categoria:
Marco Wilms
R. J. Cutler

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.