XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Giorgia Farina
Paese: Italia
Produzione: Giorgia Farina
Cast: Lando Buzzanca, Monica Scattini, Stefano Fregni

Sinossi
Achille è un dramma umoristico che esplora con emotività il mondo di un anziano che sfida se stesso per ritrovare la voglia di vivere. Achille è un ex campione di tuffi che, ormai invecchiato, ha lasciato dietro di sé le glorie del podio per rifugiarsi in una vita solitaria confinata in un piccolo appartamento di una cittadina del litorale romano. Quando sua figlia Ines e la famiglia di lei irrompono nell’abitazione e cercano di convincerlo a ritirarsi in una casa di riposo, il vecchio campione si sente spinto spinge Achille a credere ancora in se stesso…

Giorgia Farina
Biografia
Nata e cresciuta a Roma, l'amore di Giorgia Farina per le arti si manifesta in giovane età. Il suo talento come visual artist è stato riconosciuto fin dagli esordi grazie alla fotografia, tramite premi internazionali e pubblicazioni su importanti riviste di settore, tra le quali Photo Italia. Giorgia ha poi deciso di dedicarsi completamente al cinema. Trasferitasi a Londra e, successivamente, a New York per studiare regia, scrive e dirige diversi corti protagonisti in molti festival internazionali, tra i quali Venezia, Santa Barbara, Chicago, Berlino, Pusan e Los Angeles. Ha recentemente diretto un documentario sui mammoni italiani ed ha ricevuto con lode il Master in Regia della Columbia University di New York. È stata inoltre selezionata per il Talent Lab della prossima edizione del Toronto Film Festival.

Candidati in questa categoria
Alessio Bolzoni
Massimiliano Battistella
Marco Toscani
Michele Mortara
Claudio Colombo
Giorgio Bonecchi Borgazzi
Alice Tomassini

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.