XIII EDIZIONE
8-18 maggio 2013
 



Regia: Natalia Andreadis
Paese: UK
Produzione: Victoria Wood
Cast: Rebecca Cogodi, Alexander Giles,Verity Marshall

Sinossi
Amanda, di sette anni, ha una vita familiare decisamente problematica. A causa della madre severa e di un padre assente, atteggiamenti violenti e intenzioni omicide inquinano i suoi pensieri ogni giorno. Così Amanda si ritrova a proiettare il suo visuuto sulla sua bambola di porcellana preferita con l'intento di rispondere alle sue molteplici emozioni. Dato che ogni membro della famiglia si trova ad affrontare i propri sentimenti di insoddisfazione e di solitudine, solo la bambola conosce quanto è profonda la "tana del bianconiglio". Rebecca Cogodi debutta sullo schermo nel ruolo di Amanda in questo dramma da incubo.

Natalia Andreadis
Biografia
Natalia Andreadis ha studiato regia all'Università di Kent, alla Sorbonne e alla New York University e ha conseguito sia un BA (Hons) e di un Master in Film, oltre ad essere editore per la Apple e colorista. Ha lavorato per spot, lungometraggi e per produttori pluripremiati tra cui Dan Halsted ("Il Giardino delle Vergini Suicide") e Stephen Woolley ("Se non ci sei non esisti"). Il cortometraggio con il quale ha debutatto, "Without", è entrato nel circuito dei festival nel 2009 vincendo tre premi tra cui Miglior Cortometraggio al Film Festival Internazionale di Milano. Ha ottenuto la distribuzione come anteprima in oltre 150 sale cinematografiche. "A Doll’s Life" è il suo secondo cortometraggio professionale.
Candidati in questa categoria
Cecilia Frugiuele
Richard Stark
J. Adam Brown
Fernando Salinas
Andrew Martin
Bahador Shahidi
Lars Jandel

Milano
Via Tertulliano, 55
20137 Milano
Tel./Fax +39 02 9287 1578
Email: info@miff.it
Los Angeles
2014 North Sycamore Avenue
Hollywood, CA - 90068 - 3736
possibile contattarci in sede Mart e Giov
orari: 10:30-13:30 e 15:30-18:30
Il sito web www.miff.it è in costante aggiornamento ed alcune delle informazioni potrebbero non essere ancora aggiornate.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.