MIFF, Film Festival Internazionale di Milano
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"Carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita."

"Carpe diem. Seize the day, boys. Make your lives extraordinary."
- John Keating (Robin Williams) in L'attimo fuggente, di Tom Schulman.

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7 - 19 Maggio 2009
Film Festival Internazionale di Milano


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. Da FACEBOOK A FEISBUM, IL FILM CHE APRIRÀ il miff

. LE NUOVE CATEGORIE in omaggio a Milano!

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Premi MIFF 2008 / MIFF 2008 winners
Per vedere tutti i vincitori di MIFF 2008 clicca qui

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MIFF 2008 Films
Tutti i trailer dei film lungometraggi e dei film documentari di MIFF 2008 sono visibili sul sito a questi link.

To watch all film and documentary trailers of MIFF 2008, click here below

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DA FACEBOOK A FEISBUM, IL FILM CHE APRIRÀ lL MIFF

In prima mondiale Feisbum, il film la pellicola su Facebook che aprirà il Film Festival Internazionale di Milano all'Arcobaleno Film Center.

FROM FACEBOOK TO FEISBUM, THE OPENING FILM OF MIFF

World premier of Feisbum, the film about Facebook, opening MIFF Awards 2009 at the Arcobaleno Film Center.

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Ecco arrivare il film su Facebook, Feisbum, il film. Sarà Milano ad alzare il lenzuolo per il pubblico sull'opera che più di ogni altra si attende nelle sale italiane nel mese di maggio. "Un film perfetto per il MIFF" ribadisce il direttore Andrea Galante, "perché intanto è un film italiano e comunque un'idea geniale: quella che tutti hanno sempre pensato ma nessuno ha ancora realizzato, un po' come ai tempi di Sliding Doors...; poi perché riprende una certa tradizione della commedia all'italiana con alti standard qualitativi; e soprattutto perché è uno dei pochi film a taglio comico veramente esportabili...sponsor permettendo ci terrei insieme ad altri film italiani a proiettarlo a Los Angeles a Novembre, durante l'American Film Market all'Istituto Italiano di Cultura, dove si svolge la nostra piccola kermesse in territorio hollywoodiano". Non a caso, nonostante il film sia ad episodi, cioè un insieme di cortometraggi, la pellicola ha trovato spazio in più di 200 sale italiane che come il MIFF hanno dato fiducia all'idea di Marco Scaffardi, il produttore che ha ideato il film.

Home page MIFF
Pagina Opening film
Home page Feisbum

 

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Finally, and on due time, arrives a movie about Facebook -- Feisbum, the film. Milan will be drawing the sheets for the public of the work which is awaited in the cinemas more than anything else in the month of May. "A perfect film for MIFF", emphasizes Andrea Galante, director of the festival. "First of all because it is an Italian film and it's a genius idea, too: Everybody has already thought about it, but no one has yet done it, a little bit like the film Sliding Doors at the time; secondly, because it follows the tradition of the Italian comedy with a standard of high quality and a common subject which renders it one of the few films in the comedy genre that has a great possibility to be exported. If our sponsors will allow, we can also screen it at MIFF's Best in November that is held annually at the Italian Cultural Institute in Los Angeles during the American Film Market. Even though it is a film shot in episodes, meaning a collection of short films, it is not luck that this film has found its way into 200 Italian cinemas. As Feisbum's distributors MIFF believes in the idea of Marco Scaffardi, the producer who has conceived the film."

Home page MIFF
Pagina Opening film
Home page Feisbum.

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Per chi volesse partecipare alla prima mondiale di Feisbum cliccare qui per scaricare l'invito. Il costo del biglietto è equivalente alla prima visione, € 7,50 e include l'inaugurazione del MIFF a Le Jardin! Chi sarà il più veloce e riuscirà ad acquistare il biglietto potrà venire al party VIP con il cast.

I biglietti sono già acquistabili in via privilegiata per gli iscritti alle nostre News e verranno annunciati nella conferenza stampa di Martedì 5 maggio. Per venire al party, con accesso dopo le 23:00 e senza vedere il film, basterà invece confermare all'email indicato.

Entrambe le location, Arcobaleno Film Center (318 posti)
e Le Jardin (600 persone) non hanno una grande capienza di conseguenza i posti e i biglietti sono limitati...affrettarsi dunque!!*

*si potrà acquistare il biglietto in sala o in prevendita al numero indicato 199199166 (+ 1euro per la prevendita)

 

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LE NUOVE CATEGORIE IN OMAGGIO A MILANO!

La Moda e la sezione creativa dedicata alle aziende, portati sul grande schermo da Arnold Worldwide Italia

NEW CATEGORIES TO SPOTLIGHT MILAN!

Creative Trade/Corporate Films and Fashion brought to the big screen by Made in Milan Association and Arnold Worldwide Italia.

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Novità di quest'anno le sezioni de Il Cinema "alla Moda" e In buona "Compagnia" - 4 candidati per categoria – in partnership con Arnold Worldwide Italia e monitorati dalla stessa agenzia, che l'associazione culturale Made in Milan, organizzatrice dei MIFF Awards, ha voluto inserire insieme a due premi speciali (uno spot pubblicitario e un'istallazione video-urbana), omaggiando la città dell'EXPO 2015 nelle aree creative pertinenti alla sua grande tradizione e che fanno del capoluogo lombardo un protagonista internazionale nel mondo della moda, della pubblicità e del design. Maurizio Maresca, Amministratore Delegato di Arnold Worldwide Italia conferma "…premiare il film corporate o il commercial pubblicitario, avvalendosi dei criteri di valutazione di un festival del cinema, significa valorizzare l'impegno di chi racconta con un presupposto narrativo diverso il proprio contenuto senza aver mai nascosto l'ambizione di voler offrire la stessa intensità qualitativa del grande schermo.".

Sezione AWW
AWW website

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This year, the cultural association Made in Milan (organizer of MIFF Awards), together with advertising agency Arnold Worldwide Italia present three special sections created with a purpose to highlight Milan, 2015 EXPO's city, as an international protagonist of fashion, advertisement, and design. A commercial spot My Sky (by 1861 United Agency) and a video installation piece Building Urban Motion by Abstract:groove are awarded by Made in Milan association. While Arnold's categories, In Good "Company", dedicated to the Corporate companies, and "Haute Couture Cinema", to the Fashion Business have four Nominees each. The winning film from both sections, selected by the Agency, will be screened to the public during MIFF Awards. Maurizio Maresca, CEO of Arnold Worldwide Italia confirms "…to award a corporate film or a commercial spot using the evaluation criteria of a film festival means evaluating the work of the person who fills the content with a different narrative condition delivered with the same intense quality of the big screen."

Sezione AWW
AWW website


 

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